Benvenuto nella nostra parafarmacia online

Consegna Gratis da 29,90€ e reso gratis sempre

Ritrovare le buone abitudini alimentari
Pubblicato il: 26 settembre

Ritrovare le buone abitudini alimentari

Una dieta depurativa deve avere al suo centro la frutta e la verdura, rigorosamente di stagione; largo quindi a insalate e secondi leggeri, ai formaggi freschi e alle carni bianche.

Bere tanta acqua, 2 litri al giorno aiuta il nostro organismo a depurarsi e a sgonfiarsi; se non siete amanti dell’acqua potete abbinare a questa anche delle tisane depurative o del the verde, da assumere senza zucchero.

Per recuperare i ritmi giornalieri, è necessario dormire sempre le stesse ore per notte, andare a dormire e alzarci alla stessa ora per almeno un paio di settimane. In questo modo aiutiamo il corpo ad affrontare con maggior equilibrio la stagione fredda.

E’ buona abitudine abbinare ad un regime alimentare controllato tanta attività fisica.

Ci sono molti esercizi da poter praticare, sia in palestra che a casa; infatti possiamo andare in palestra per praticare un corsi collettivi dove compagnia, musica e  partecipazione di tante persone rappresentano lo stimolo giusto per allenarsi. I più pigri invece, devono essere volenterosi ed organizzare al meglio il proprio modo di allenarsi rimanendo a casa.

 L’importante è strutturare e combinare in modo corretto gli esercizi in modo che l’allenamento risulti efficace e divertente.