Consegna Gratis da 29,90€ e reso gratis sempre

Lo scrub toglie l'abbronzatura? Scopriamolo insieme
Pubblicato il: 30 agosto

Lo scrub toglie l'abbronzatura? Scopriamolo insieme

Eh sì, perché tutti sappiamo che l’esposizione al sole secca e disidrata profondamente la pelle, lasciandoci al rientro in città con sgradevoli spelacchiature.

Molti suggeriscono di effettuare una delicata e regolare esfoliazione della pelle ma lo scrub toglie l’abbronzatura? Scopriamolo insieme!

Ebbene, possiamo sfatare un mito: lo scrub non toglie l’abbronzatura, anzi! È un valido aiuta per mantenerla più a lungo a più bella.

A cosa serve lo scrub?

Lo scrub, infatti, a differenza del peeling non toglie lo strato più superficiale della pelle, quindi quello abbronzato, ma si limita a rimuovere le cellule morte della pelle, che tendono a conferire un colorito ingrigito.
In questo modo l’epidermide riesce ad ossigenarsi meglio e viene stimolato il turnover cellulare, lasciando la pelle più sana, omogenea e idratata.

Inoltre, dopo l’esfoliazione la pelle tende a desquamarsi di meno, evitando il fastidioso effetto delle pellicine e delle macchie scure.

Perciò, al rientro dalle vacanze è altamente consigliato effettuare lo scrub con regolarità, all’incirca una volta alla settimana, a patto che sia delicato e che venga sempre fatto seguire dall’applicazione di una buona crema idratante, così da aiutare la pelle a recuperare morbidezza ed elasticità.

Se sei un amante del fai da te puoi anche preparare in modo semplice e con ingredienti presenti nelle case di noi tutti il tuo scrub personale, mescolando una componente granulosa con un ingrediente liquido o cremoso, come ad esempio zucchero e miele o zucchero con olio di oliva o di mandorle dolci.

Se, invece, preferisci uno scrub già pronto realizzato con ingredienti di alta qualità, passa a trovarci in sede o visita la nostra sezione shop, troverai di sicuro quello perfetto per te!

E se hai dubbi o curiosità su questo argomento, contattaci! Lo staff della Farmacia Loreto Gallo sarà lieto di rispondere ad ogni tua domanda!

 

Tag scrub, abbronzatura, estate, mare, benessere, bellezza