Benvenuto nella nostra parafarmacia online

Consegna Gratis da 29,90€ e reso gratis sempre

Aumentare la massa muscolare con gli integratori per la palestra: si può!
Pubblicato il: 13 maggio

Aumentare la massa muscolare con gli integratori per la palestra: si può!

Cosa sono gli integratori per la massa muscolare

Quando si parla di integratori per la massa muscolare (o integratori per la palestra) ci si riferisce a formulazioni in polvere, bevande, capsule o pasticche, ideate per stimolare l'aumento di volume dei muscoli. I principi in essi presenti possono cambiare molto e vanno dagli amminoacidi alla creatina, passando per proteine e tanti altri principi.

A cosa servono: proprietà e benefici

Si tratta, quindi, di prodotti ideati anche per aumentare la massa muscolare, incrementando anche lo sforzo cui possono essere sottoposti i muscoli, aumentando così la loro forza e, in base agli ingredienti, possono essere benefici anche per velocizzare le capacità di recupero dei muscoli dopo lo sforzo, oltre che la loro capacità di rigenerarsi e di sintetizzare nuove fibre, aiutando a mettere massa muscolare.

Sono molto utili quando si pratica sport in maniera regolare e si vuole raggiungere il massimo risultato durante i propri allenamenti, per aumentare la massa magra e quella muscolare, oppure quando si ha il bisogno di ovviare a una carenza di determinati nutrienti.

Ci teniamo a sottolineare quanto questo tipo di integratori per la crescita muscolare non deve sostituire una dieta equilibrata, ma accompagnare quest'ultima: è fondamentale avere un regime dietetico adeguato alle esigenze dell'organismo e proporzionato alle attività che si svolgono.

In sostanza, gli integratori per aumentare il volume dei muscoli sono indicati per coloro i quali hanno uno stile di vita molto attivo.

Ingredienti e formulazione

Gli integratori per la massa muscolare sono reperibili in diverse formulazioni. Possono essere in polvere (le cosiddette proteine in polvere da assumere con apposito misurino), ma anche in barrette, compresse o capsule.

Tra gli ingredienti si trovano spesso proteine per i muscoli e amminoacidi (come l'alanina): vengono definiti come i “mattoni” fondamentali per strutturare i muscoli. Anche la creatina è spesso sfruttata per sintetizzare massa muscolare: è un amminoacido che viene prodotto dal fegato e immagazzinato nei muscoli per poi essere sfruttato quando si compie uno sforzo fisico breve ma intenso.

Controindicazioni

Gran delle persone tollera bene gli integratori per la palestra, anche se stiamo parlando di prodotti che comunque potrebbero portare a effetti indesiderati, specialmente in caso di assunzione eccessiva o errata.

Gli integratori per la massa muscolare possono causare:

  • Reazioni allergiche, nelle persone che hanno un'intolleranza verso uno dei principi presenti nel prodotto.
  • Aggravarsi dello stato di salute generale, nelle persone afflitte da disturbi cronici come il diabete mellito.
  • Sovrappeso e obesità, nelle persone che non rispettano i dosaggi e/o non conducono uno stile di vita molto attivo come è invece indicato.

Prodotti utili

Tesvit Forte

Integratore per i muscoli efficace per incrementare la propria massa muscolare, l'energia che si sente nel corpo e la Libido.

Ultimate Mass Building

Integratore per la massa muscolare utile per stimolare la crescita e il mantenimento della massa muscolare, corroborare la funzione digestiva e mantenere l’equilibrio del peso corporeo. Supporta anche il normale metabolismo energetico, riducendo stanchezza e affaticamento e proteggendo le cellule dallo stress ossidativo.

Named Sport Egg Protein

Un integratore alimentare formulato con albume in polvere, utile per soggetti che eseguono intensi sforzi muscolari, in quanto supporta il mantenimento e la crescita della massa muscolare.

Peptide Hydro Whey Proaction

Integratore alimentare formulato con proteine del siero del latte isolate e idrolizzate, che supportano il normale metabolismo energetico, e Vitamina B6 e acido pantotenico efficaci per la diminuzione di stanchezza e affaticamento. Le proteine corroborano anche la crescita e il mantenimento della massa muscolare.

Named Sport Anabolic Mass Pro

Grazie a un’accurata selezione di principi essenziali, estratti vegetali e fermenti lisati, è ideale per apportare energia lungo il corso di sessioni di allenamento molto intense, per supportare la fase di recupero muscolare e per corroborare le condizioni fisiologiche indispensabili per un corretto assorbimento dei nutrienti assunti tramite la dieta.

Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.