Consegna Gratis da 29,90€ e reso gratis sempre

Soffri di congiuntivite? Ecco quali colliri usare
Pubblicato il: 22 aprile

Soffri di congiuntivite? Ecco quali colliri usare

Tipologie di congiuntivite

La patologia della congiuntivite è molto diffusa e frequente, chi ne è già stato colpito può facilmente avere ricadute. La si può suddividere in:

  • Congiuntivite acuta, quando i sintomi si presentano in maniera improvvisa e forte, ha in genere un decorso breve.
  • Congiuntivite cronica, ha una sintomatologia meno appariscente e può essere dovuta alla non completa guarigione da congiuntiviti precedenti o da cali del sistema immunitario.

I colliri più efficaci per la congiuntivite

Ci sono diversi colliri che possono darci una mano ad alleviare i sintomi e a curare il disturbo, vediamoli insieme:

  • Hering Euphrasialyr : Collirio Omeopatico per congiuntivite, blefarite, prurito e lacrimazione irritante.
  • Boiron Homeoptic: Homeoptic è un collirio omeopatico rinfrescante e antinfiammatorio che attenua le sensazioni fastidiose di prurito, bruciore e stanchezza. È in grado di contrastare l'azione di fattori esteri quali smog, polvere e vento, prevenendo ed attenuando così le sensazioni fastidiose di prurito, bruciore e stanchezza. Favorisce inoltre il ripristino delle condizioni fisiologiche ottimali dell'occhio in caso di infiammazione della congiuntiva, determinando un rapido e prolungato sollievo.
  • Montefarmaco Otc Iridina Due: Iridina Due è un collirio (e un medicinale) a base di nafazolina cloridrato, decongestionante, che si usa per il trattamento di irritazioni, bruciori e arrossamento dell’occhio, con eccessiva lacrimazione e sensibilità alla luce.
  • Teofarma Tetramil: Teofarma Tetramil è un collirio che si usa negli stati allergici ed infiammatori della congiuntiva accompagnati da fotofobia, lacrimazione, sensazione di corpo estraneo, dolore, i cui eccipienti sono: acido borico, borace e acqua per preparazioni iniettabili.

Se vuoi porre qualche domanda oppure semplicemente approfondire l’argomento, non esitare a contattarci. Il nostro team di professionisti sarà lieto di risponderti.