Consegna Gratis da 29,90€ e reso gratis sempre

Che cos’è il tarassaco e quali sono gli effetti benefici per cellulite e gonfiore
Pubblicato il: 12 novembre

Che cos’è il tarassaco e quali sono gli effetti benefici per cellulite e gonfiore

Deve tali proprietà ai flavonoidi e ai sali di potassio, che favoriscono l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Contro i gonfiori

Il tarassaco riesce a eliminare dall’organismo quei residui che si formano in seguito all’assunzione di cibi di difficile digestione, grazie al fatto che sollecita la produzione di acido biliare e implementa la digestione dei grassi. In più migliora il movimento gastrointestinale, sciogliendo i crampi, riducendo i gonfiori, di modo tale da consentire un miglior assorbimento delle sostanze nutritive, donando, allo stesso tempo, regolarità.

I benefici per la cellulite

Tale miglioramento della funzione digestiva riduce l’accumulo di scorie in tutto l’organismo, e permette di rimuovere gli accumuli di acqua dai tessuti, depurandoli, stimolando la minzione e purificando tutto l’organismo dalle tossine. Il tarassaco è quindi utile anche per migliorare la circolazione sanguigna e per ridurre ritenzione idrica e cellulite.

Per la cellulite risultano, infatti, efficaci tutte le piante che, come il tarassaco, hanno proprietà diuretiche, toniche e sedative che favoriscono l’eliminazione del liquido e delle tossine in eccesso. Al fine di trattarla, si usa bere un decotto di radici e foglie 2 volte al giorno, lontano dai pasti, preparato in questo modo:

  • Versare in un recipiente 200 ml circa di acqua a temperatura ambiente e un cucchiaio raso di tisana.
  • Portare a ebollizione e far bollire per 3-5 minuti.
  • Spegnere e lasciare in infusione per 10-15 minuti mescolando di tanto intanto.
  • Filtrare il tutto.

Tempi ed efficacia provenienti dall’assunzione del tarassaco variano da persona a persona e per questo è sempre consigliabile, per ottenere gli effetti dalla cura, chiedere delucidazioni in farmacia o in erboristeria.

Se hai domande o curiosità sull’argomento, contattaci, il nostro team di professionisti è a tua totale disposizione.