Consegna Gratis da 29,90€ e reso gratis sempre

Dieta: consigli pratici per perdere peso velocemente
Pubblicato il: 23 ottobre

Dieta: consigli pratici per perdere peso velocemente

Per dimagrire e perdere peso velocemente è naturale non dimenticare di associare un’alimentazione equilibrata alla pratica di un'attività fisica quotidiana.
Prima di scegliere la dieta da fare, il primo passo è sapere se è davvero necessario perdere qualche chilo o se il proprio peso e le calorie che si assumono ogni giorno sono adatte alla nostra statura e al nostro stile di vita. Per scoprirlo può essere utile calcolare il proprio indice di massa corporea (IMC) e capire se si è in forma oppure no.

La Farmacia Loreto Gallo, grazie alla professionalità del proprio team, offre ai propri clienti un servizio di consulenza dietologica e nutrizionale personalizzata con piani alimentari a seconda delle esigenze dei pazienti, perseguendo un unico obiettivo: eliminare i chili di troppo in maniera sana ed equilibrata.
 
Vi consigliamo, in particolare, tre particolari regimi alimentari per perdere centimetri nei punti critici in maniera efficiente rispettando quelle che sono le esigenze corporee secondo il nostro stile di vita.

La dieta a Zona: la Zona è una strategia alimentare che utilizza il cibo con grande attenzione ed è in grado di permettere al nostro organismo di funzionare al meglio delle sue possibilità. 

Si tratta di una strategia alimentare ipercalorica che permette di rimanere in forma praticando una corretta attività fisica, mangiando tutti gli alimenti, senza escluderne alcuno in particolare.
In questa dieta il cibo diventa un alleato, grazie ad un specifica associazione di carboidrati, proteine e grassi.

La dieta Tisanoreica: promette un dimagrimento rapido e duraturo, non è una dieta iperproteica vera e propria perché le proteine da assumere quotidianamente  sono 72 g, come nell’alimentazione “standard”.
Si basa sull'assunzione di speciali preparati e di estratti fitoterapici, che ottimizzando il dimagrimento, permettono di assumere tutti i nutrienti necessari all’organismo.
‎ 
La dieta Iperproteiche: permette di perdere peso e snellire la silhouette salvaguardando l'energia del fisico e gli equilibri nutrizionali senza estreme rinunce alimentari previste dalle "diete consuete" mantenendo il tono muscolare.

Tutte queste diete si basano su inserimento nel normale regime alimentare dietetico di pasti sostitutivi che forniscono le sostanze nutritive indispensabili con un apporto calorico limitato, tra cui anche vitamine e minerali. A parità di calorie, inoltre, danno un senso di sazietà maggiore rispetto a quello raggiunto dopo il consumo di alimenti tradizionali, questo grazie all’alto contenuto di fibre. Durante l’assunzione di questi preparati, infatti, è preferibile bere molta acqua. 

Vieni a trovarci in Farmacia per conoscere la dieta più adatta a te!