Benvenuto nella nostra parafarmacia online

Consegna Gratis da 29,90€ e reso gratis sempre

Fave di fuca: a cosa servono e quali proprietà hanno
Pubblicato il: 03 agosto

Fave di fuca: a cosa servono e quali proprietà hanno

L'integratore viene spesso prescritto per combattere i disturbi legati alla stitichezza e agisce in maniera delicata sul colon, in genere, grazie all’azione di due componenti vegetali, la frangola e la cascara, entrambi molto ricchi antrachinoni, una classe di composti appartenente ai glicosidi che stimolano la peristalsi intestinale, agendo, per l’appunto, come lassativi.

Proprietà

Gli integratori Fave di fuca agiscono sulla muscolatura dell’intestino, in modo da corroborarne lo svuotamento e la peristalsi.

L’alga marina serve a proteggere le pareti intestinali e il focus combatte anche il problema del colon irritabile.

Posologia e somministrazione

In genere è bene ingerire dalle 2 alle 4 compresse al giorno, o due bustine, con abbondante acqua e senza masticarle, in quantoi liquidi favoriscono l’effetto benefico intestinale ed è preferibile assumerle la sera prima di andare a riposare.

Tenendo conto che è un lassativo occasionale non dovrebbe essere assunto oltre i sette giorni: nel caso in cui si avvertissero effetti indesiderati o inefficacia, è opportuno consultare un medico.

Inoltre, come molti altri integratori di questo genere, può avere effetti collaterali se assunto insieme ad altri medicinali, su tutti, i farmaci immunosoppressori e quelli anticoagulanti.

Se in gravidanza o in allattamento e nei casi di pazienti con disturbi seri, l’assunzione di Fave di fuca è consigliata sotto stretto controllo medico.

Prodotti

Fave Di Fuca

Integratore alimentare a base di malva e senna, cascara, frangula e aloe (estratti ad alto titolo di derivati idrossiantracenici) che agiscono sulla regolarità del transito intestinale. Adatto anche a vegani.

Fave di Fuca HydraLax

Fave di Fuca HydraLax nasce per rispondere alle esigenze di coloro che desiderano approcciarsi in maniera delicata ai problemi di stitichezza. Idrata, ammorbidisce e facilita l'evacuazione grazie all'azione dell'acqua. Grazie alla sua azione delicata, è adatto all'uso di tutta la famiglia: è infatti indicato per i più piccoli (gusto amarena) e nelle donne in gravidanza (sempre sotto la supervisione del medico).

 

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.