Consegna Gratis da 29,90€ e reso gratis sempre

Integratori per capelli per l'estate: ecco quali scegliere
Pubblicato il: 29 maggio

Integratori per capelli per l'estate: ecco quali scegliere

L'importanza della prevenzione

Solitamente ce ne rendiamo conto solo al rientro dalle vacanze quando, complice anche l’arrivo dell’autunno e del ben noto “periodo delle castagne”, iniziano a cadere copiosi.

Tutto questo, però, si può facilmente prevenire seguendo una dieta sana e bilanciata, poiché è proprio attraverso l’alimentazione che forniamo ai capelli i nutrienti di cui hanno bisogno per essere forti, sani e splendenti. 
Gli amici della nostra chioma sono soprattutto i minerali (come rame, zinco, ferro e magnesio) e le vitamine (soprattutto la vitamina C e la biotina), che vanno inseriti in un regime alimentare equilibrato comprendente anche il giusto apporto di carboidrati, proteine e grassi.
In particolari periodi di stress per i capelli come quello estivo, può essere d’aiuto ricorrere all’assunzione di appositi integratori alimentari per capelli per uso orale ad azione ristrutturante, che ne favoriscono una crescita sana, rinvigorendo il fusto del capello e il cuoio capelluto.

Integratori alimentari per il benessere dei capelli in estate

Gli integratori alimentari per il benessere dei capelli in estate, oltre a fornire vitamine e sali minerali, sono anche ricchi di sostanze antiossidanti, in grado di garantire una maggiore protezione contro l’azione dei radicali liberi, causa di fragilità capillare e perdita di colore.
Per un effetto ottimale si consiglia di assumerli a partire da uno-due mesi prima dell’esposizione al sole e di continuare lungo tutto il periodo dell’esposizione, seguendo le modalità e le dosi consigliate sulla confezione.
Infine, per proteggere adeguatamente i nostri capelli durante l’esposizione solare è anche importante adoperare prodotti foto-protettivi giusti, da applicare direttamente sui capelli asciutti o umidi e distribuire su tutta la lunghezza con l’aiuto di un pettine o massaggiando con le dita.

Vuoi maggiori informazioni su questo argomento o qualche consiglio sui migliori integratori solari per capelli per l’estate? Contattaci tramite i nostri canali web o vieni a trovarci in sede, lo staff della Farmacia Loreto Gallo è a tua disposizione

Tag Capelli, Benessere, Integratori, Cura, Estate