Benvenuto nella nostra parafarmacia online

Consegna Gratis da 29,90€ e reso gratis sempre

Integratori e vitamine per la pelle secca: quali assumere?
Pubblicato il: 01 ottobre

Integratori e vitamine per la pelle secca: quali assumere?

Sicuramente l'unica maniera per contrastare questo effetto è importante idratare e nutrire la pelle in modo particolarmente attento.

Questo spesso si traduce nella scelta di prodotti appositi, come le crema idratante, gli integratori antiage anche se possono essere efficaci anche alcuni rimedi naturali, soprattutto quando la secchezza è lieve.

Prima ancora di cercare il prodotto giusto, bisogna sapere che anche l’alimentazione conta molto nell’idratazione: bere molta acqua, integrare con tisane e tè, non far mancare zuppe e minestre e mandorle o nocciole.

Le vitamine al servizio della pelle

Le vitamine che aiutano la pelle sono:

  • la vitamina A ad azione anti-ossidante, combatte i radicali liberi e tiene la pelle giovane e sana;
  • la vitamina B regala energia all’intero organismo e contrasta la comparsa di dermatiti;
  • la vitamina C contrasta i radicali liberi, arginando l’invecchiamento cellulare;
  • la vitamina E ha un’azione rassodante e ristrutturante;
  • la vitamina H regola l’attività delle ghiandole che producono il sebo.

L’assunzione di questi principi attraverso l’alimentazione e/o l’integrazione è fondamentale per migliorare la pelle del viso, così come quella del resto del corpo, in quanto esse partecipano di quei processi che consentono di purificare la pelle.

L’integrazione giusta

I benefici delle vitamine possono essere integrati con l’alimentazione ma anche con i giusti prodotti, quali gli integratori di cui parleremo qui di seguito, che ci permettono di sfruttare appieno anche i benefici degli antiossidanti in essi presenti.

Olio di Mandorle Dolci

L’olio di mandorle dolci è un toccasana per curare la pelle secca, screpolata e sensibile, ma anche per lenire prurito, irritazioni cutanee.

Può essere adoperato anche nell’igiene del bambino e del neonato.

Gold Collagen

Un integratore liquido di bellezza specificamente formulato per contrastare i segni avanzati dell'invecchiamento. Agisce dall'interno per contribuire a rafforzare la pelle, aumentando la concetrazione di collagene e di elastina ed i livelli di idratazione, oltre a fornire protezione contro lo stress ossidativo.

Enavit sudamin

Prodotto in polvere e gel: la polvere è indicata per la detersione delicata della pelle secca e sensibile di bambini, adulti ed anziani, mentre il gel ha azione emolliente, idratante e protettiva per tutte le condizioni di pelle, con effetto lenitivo del prurito, effetto barriera e antiossidante.

 

Se hai qualche dubbio oppure vuoi semplicemente approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team di professionisti è a tua totale disposizione.