Consegna Gratis da 29,90€ e reso gratis sempre

Maschere, creme, gel: tutti i prodotti per dire addio ai punti neri
Pubblicato il: 09 aprile

Maschere, creme, gel: tutti i prodotti per dire addio ai punti neri

Le soluzioni esistono e sono delle più disparate: ci si può rifare a maschere, creme e gel che, in base alla costanza con la quale li applichiamo, possono finalmente portarci alla soluzione del problema.

Perché si formano i punti neri?

Per capire bene come eliminare i punti neri è utile anche sapere come si formano: la secrezione sebacea è un processo che il nostro organismo aziona continuamente e che porta a un accumulo di sebo all'interno delle cellule che le porta a crescere fino a scoppiare. Successivamente, all'interno del follicolo pilifero, si riversa il sebo e il residuo delle cellule che l'hanno secreto.

In caso di seborrea, c'è un'eccessiva produzione di sebo che può portare, per l'appunto, alla comparsa di comedoni, ovvero, i punti neri.

Come eliminare i punti neri

Non schiacciarei punti neri è il primo modo per disfarsene, in quanto si rischia solo di creare infiammazioni.

Una pratica efficace è il peeling, con il quale rimuovere le cellule morte e i residui di polvere, oltre a smog e trucco in eccesso che ostruiscono i pori.

Al peeling, si possono accostare anche dei trattamenti come maschere purificanti ed esfolianti, che donano respiro alla pelle e rimuovono il sebo in eccesso, oppure gel e creme che sono utili per la pulizia quotidiana. Spesso sono formulati in modo da ridurre la produzione di sebo, purificando la pelle grazie ai complessi sebo-correttori, capaci di regolar anche la qualità del sebo.

Prodotti efficaci per i punti neri

Vediamo insieme, quindi, alcuni dei prodotti che possono fare al caso nostro.

Micronorm

Detergente purificante per la pulizia di pelli acneiche con tendenza a brufoli e punti neri radicati.

Si tratta di un micropeeling dermatologico, all'acido glicolico, da utilizzare prima di trattamenti specifici, per ridurre inestetismi cutanei, come macchie brune, cicatrici superficiali eipercheratosi.

Grazie all presenza dell'acido glicolico, favorisce il naturale ricambio della cute.

Effaclar Gel Moussant

Purifica delicatamente la pelle grazie ad agenti purificanti selezionati per rispettare la pelle sensibile, elimina impurità e sebo in eccesso, lasciando la pelle pulita e rinfrescata. Efficace per la pelle grassa, evita di seccarla grazie ad agenti purificanti rigorosamente selezionati per assicurare un'alta tollerabilità. Contiene Acqua Termale La Roche-Posay, lenitiva e anti-arrossamento. Dona una detersione adatta e ben tollerata dalla pelle a tendenza acneica e lascia la pelle pulita e rinfrescata.

Hyaluronic Face Lift Complex

Una maschera per punti neri purificante per una profonda pulizia e una intensa rigenerazione, a base di Ialucollagen, succo d'Aloe, Carbone vegetale di Bamboo e Fitocosmesi.

Non contiene parabeni ed esplica una funzione intensa per rimuovere punti neri e comedoni, il tutto in un trattamento completo racchiuso in un unica confezione per una pulizia profonda ed intensa rigenerazione. La Black Mask a base di attivi purificanti, deterge e purifica in profondità rimuovendo le impurità. Asporta comedoni e punti neri, regola l'eccesso di sebo, assorbe l'untuosità della pelle e dona un incarnato luminoso e fresco.

Se desideri approfondire l'argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.