Consegna Gratis da 29,90€ e reso gratis sempre

Pelle più elastica con l’avocado
Pubblicato il: 01 luglio

Pelle più elastica con l’avocado

Le sue origini risalgono a più di 5.000 anni fa, quando esso comparve in una vasta zona che si estende dalle montagne centrali e occidentali del Messico, attraverso il Guatemala fino alle coste dell’Oceano Pacifico nell’America Centrale, diventando oggi un alimento indispensabile per la bellezza e la cura della pelle. 

L'avocado, infatti, è uno degli alimenti “top” per la cura della pelle perché contiene acidi grassi insaturi e soprattutto è ricco di vitamina A e vitamina E, che donano elasticità al tuo derma mantenendolo luminoso, idratato e giovane.

Inoltre è ricco di acidi grassi linoleici e Omega 3, i cosiddetti “grassi buoni” che aiutano il buon funzionamento del cuore e di tutto l’apparato cardiocircolatorio.
Contiene anche molti antiossidanti, utili a contrastare l’azione dei radicali liberi e a rallentare l’invecchiamento cellulare
Dall’avocado si ricava anche un olio pregiato che spesso viene utilizzato nei cosmetici, per le ottime proprietà nutrienti e rigeneranti, che lo rendono indicato soprattutto per pelli secche, mature, devitalizzate, ruvide e disidratate. Grazie alle sue proprietà, possiede anche un’ottima capacità di penetrazione attraverso la cute, facilitando contemporaneamente l’assorbimento di eventuali altri principi attivi associati.

Sulle pelli più fragili svolge un’azione addolcente e protettiva contro le aggressioni degli agenti atmosferici, conferendo elasticità e morbidezza. Le spiccate capacità normalizzanti del mantello idrolipidico cutaneo, inoltre, fanno dell'olio di avocado un prezioso ingrediente per il ripristinare la fisiologica morbidezza e idratazione cutanea, promuovendo la sintesi del collagene ed esercitando un’azione ristrutturante e anti-età.

La sua applicazione contrasta la formazione di rughe, promuovendo il rinnovamento cellulare e rendendo la tua pelle elastica. In virtù di queste caratteristiche i cosmetici contenenti olio di avocado sono particolarmente adatti nei trattamenti antirughe, antismagliature, rassodanti e protettivi solari.

Inoltre, associato all’olio di jojoba, all’olio di mandorle dolci e all’olio di karité rende la pelle ancora più morbida ed elastica e contrasta la formazione di rughe d’espressione e il rilassamento cutaneo

Cosa aspetti? Visita il nostro sito e trova il prodotto cosmetico che soddisfa i tuoi desideri.