Benvenuto nella nostra parafarmacia online

Consegna Gratis da 29,90€ e reso gratis sempre

Proprietà benefiche della maschera all'argilla verde
Pubblicato il: 06 agosto

Proprietà benefiche della maschera all'argilla verde

Quali sono i benefici della maschera all'argilla verde?

Rispetto all’argilla bianca, ha un’azione che purifica e dona equilibrio maggiore, oltre ad un elevato potere di assorbimento. Viene spesso consigliata per chi ha la pelle grassa, con acne e pori dilatati, in quanto ha forti proprietà di assorbimento, ottime per tamponare la produzione di sebo in eccesso, tipica di questo tipo di pelli.

L’argilla verde si distingue dalle altre anche per il suo elevato contenuto di ferro sotto forma di ione ferrico, che esercita sulla pelle una spiccata attività purificante.

È, inoltre, un ottimo rimedio per la cura di dermatosi, specialmente contro l'infiammazione di ghiandole pilo-sebacee e follicoli piliferi.

Come agisce

Una volta entrata a contatto con l'acqua, l'argilla crea una massa molto densa e viscosa, rassomigliante al fango, che si solidifica in pochi minuti.

I minerali presenti nell'argilla, tra cui silice, magnesio, ferro, alluminio, calcio, vengono assorbiti dalla pelle che lascia uscire le tossine accumulate nel tessuto: in tal modo, l'argilla svolge la sua azione purificante e stimola il microcircolo.

Raccomandiamo di osservare anche il giusto tempo di posa di queste maschere, che ha una funzione importantissima nella loro efficacia.

Prodotti: i nostri consigli

Erba Vita Argilla Verde

Maschera per viso e corpo pronta all’uso a base di Argilla verde superventilata di origine italiana, essiccata al sole. Viene usata per le sue proprietà assorbenti e purificanti: assorbe il sebo in eccesso ed elimina le impurità. L’alto contenuto di micronutrienti nutre la pelle, ricostituendo le riserve naturali di minerali ed oligominerali. La formula, inoltre, è arricchita con estratto di Equiseto e olio essenziale di Lavanda, dalle note proprietà dermopurificanti, ed estratto di Calendula, che dona alla pelle un aspetto fresco e luminoso, ricco di benessere.

Incarose Bio Cream

A base di tormalina e argilla verde, aiuta ad eliminare, in pochi minuti, impurità ed eccesso di sebo, liberando i pori ostruiti: ha effetto astringente e seboequilibrante.

Grazie alla presenza degli estratti di iris florentina, bardana e acido ialuronico la pelle ritroverà purezza, i pori saranno ristretti e l'incarnato apparirà uniforme e senza untuosità.

Purifying Thermal Mask

Maschera termale normalizzante per pelli con impurità ed eccesso di sebo che purifica e detossina l'epidermide, ammorbidendo i segni d'espressione. Si tratta di una morbida maschera termale ad azione purificante, detossinante e assorbente. Svolge un'intensa azione levigante dell'incarnato che appare più luminoso e compatto. Stimola il rinnovo cutaneo, elimina detriti cellulari e depositi di impurità. Detossina l'epidermide, ammorbidendo i segni d'espressione dovuti a una ridotta attività rinnovatrice della cute. Per pelli impure, ispessite, asfittiche, stanche e segnate da rughe e avvizzimenti.

Fitoargilla Maschera

Maschera viso che pulisce in profondità la pelle con un’azione seboequilibrante e normalizzante. Adatta a pelli impure e grasse come trattamento purificante mono o bisettimanale e per le pelli normali al bisogno o nei cambi di stagione. Grazie alla formula arricchita con aloe vera gel BIO la texture risulta essere leggera e fresca con proprietà lenitive.

 

Se vuoi porre qualche domanda oppure semplicemente approfondire l’argomento, non esitare a contattarci. Il nostro team di professionisti sarà lieto di risponderti.