Spedizione gratuita da 19,90€ e reso gratuito sempre

Customer care
Sfrutta l’arte del massaggio e dell’aromaterapia per combattere lo stress!
Pubblicato il: 01 luglio

Sfrutta l’arte del massaggio e dell’aromaterapia per combattere lo stress!

L'aromaterapia può essere considerata un ramo della fitoterapia che sfrutta gli oli essenziali (cioè le sostanze odoranti) delle piante per appagare il nostro corpo e la nostra mente, non solo attraverso l'olfatto ma anche con l'applicazione topica con massaggi ed impacchi.

Questa pratica olistica agisce sul sistema circolatorio e osteoarticolare migliorando la circolazione con un effetto antidolorifico; le proprietà tonificanti, cicatrizzanti, antireumatiche e antisettiche delle essenze, possono migliorare le condizioni di ustioni e ferite (in quanto velocizzano la cicatrizzazione), combattono le smagliature e trattano tosse, mal di gola, raffreddore e infiammazioni a carico dei bronchi come l'asma. 

La vaniglia è tra le piante più sfruttate nell’aromaterapia, grazie ai suoi tanti effetti positivi sul sistema nervoso; spesso viene utilizzata diluendo delle gocce di olio di mandorle e di jojoba per placare ansia, stress e disturbi del sonno. La vaniglia è anche ricca di vitamine del gruppo B e sali minerali come zinco, fosforo, potassio e magnesio; i semi e i baccelli contengono vanillina, un polifenolo con proprietà antiossidanti che contrastano i radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento cutaneo, rallentando l'ossidazione della pelle.

Il profumo della vaniglia allenta le tensioni ed ha un effetto calmante e rilassante, per questo l'essenza di vaniglia è molto utilizzata nel massoterapia, soprattutto nel massaggio estetico per eliminare gli inestetismi cutanei e rallentare l'invecchiamento della pelle, e in quello igienico, come il massaggio antistress, che che agisce sulla circolazione sanguigna e sul sistema nervoso, rilassando il ritmo cerebrale e ripristinando una situazione di equilibrio e serenità psichica. Gli effetti positivi della vaniglia e della massoterapia danno vita ad un messaggio che allenta la tensione muscolare, stimola il sistema linfatico e quindi migliora il funzionamento dell'apparato cardiaco, rilassa e riduce lo stress. 

Se vuoi godere dei benefici del massaggio alla vaniglia, regalati un massaggio corpo completo presso il nostro Centro Benessere e lasciati andare alle cure e alle mani esperte dei nostri operatori per un momento di vera pace e relax. Prenota il tuo massaggio corpo alla vaniglia qui.