Benvenuto nella nostra parafarmacia online

Consegna Gratis da 29,90€ e reso gratis sempre

Come attenuare le smagliature bianche: cause e rimedi
Pubblicato il: 04 febbraio

Come attenuare le smagliature bianche: cause e rimedi

Quando si parla di smagliature ci si riferisce a delle alterazioni atrofiche della pelle, lineari e ben definite, che interessano lo strato dermico cutaneo. Si presentano spesso nelle aree del corpo dove è semplice perdere o guadagnare peso, come sulla superficie interna delle cosce, sui glutei, sui fianchi, e non sono rari gli episodi di smagliature nel seno e smagliature nella pancia; le smagliature nell'uomo compaiono più sovente su torace e addome e sulla parte alta dei glutei.

Tipi di smagliature

Le smagliature rosse rappresentano il primo stadio di questo inestetismo: quando non adeguatamente curate, questo strappo della cute creerà una vera e propria cicatrice, cambiando colore da rosso violaceo a rosa fino a diventare bianche in circa un mese: saranno meno visibili ma più difficili da trattare.

Perché si formano le smagliature bianche?

Le smagliature sono quindi conseguenti alla variazione del volume e del peso di un tessuto, e si manifestano come striature causate dallo stiramento e dalla rottura di fibre elastiche di collagene e elastina, e diventano smagliature gravi quando non si trattano subito.

La pelle è portata a produrre nuove fibre per ovviare al danno, proprio come succede con le cicatrici: nonostante vi siano alcune tecniche messe a punto per alleviare il problema, come alcune creme efficaci, le smagliature difficilmente potranno andar via del tutto.

Le smagliature bianche si possono eliminare definitivamente?

In sostanza, far scomparire questo inestetismo completamente è quasi impossibile. È meglio cercare di prevenirne la formazione, specialmente quando si parla di smagliature in gravidanza, dato che in commercio ci sono molte creme per smagliature, ma anche oli e lozioni, molto efficaci in fase di prevenzione. Per ottenere risultati l'importante è scegliere bene il prodotto e avere molta costanza.

Ci sono comunque alcuni rimedi per le smagliature bianche, come alcune creme per le smagliature che possono sicuramente ridurre l’inestetismo, se applicati con costanza, e che vediamo insieme di seguito.

Prodotti utili

Cell-Plus

Crema rassodante bios line elasticizzante per migliorare l’aspetto di smagliature rosse e bianche: un trattamento quotidiano per donare alla cute elasticità, idratazione e compattezza. Utile anche per evitare la formazione delle smagliature, durante e dopo la gravidanza e le diete dimagranti.

È formulato con ingredienti di origine naturale, che aiutano a migliorare il tono cutaneo grazie a una profonda e prolungata azione idratante, esplicata grazie all’Acido ialuronico.

Quinoa Perfective Dermolastan

Crema corpo specifica per evitare la formazione e ridurre le smagliature. Crema corpo specifica per corroborare la riduzione delle smagliature giovani (rosse) e per evitare il formarsi di quelle definitive (bianche). È caratterizzato da texture morbida che ne rende facile il massaggio.

Valderma Micronorm

Scrub corpo per cuti impure con acido glicolico, in un micropeeling dermatologico da applicare prima di cure specifiche, per diminuire la presenza di inestestismi come macchie e cicatrici superficiali comprese le smagliature bianche. È un purificante anti-age per eliminare impurità e cellule morte: lascia una cute liscia, morbida e luminosa.

Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.