Consegna Gratis da 29,90€ e reso gratis sempre

Come far fronte alla stanchezza estiva: i nostri consigli
Pubblicato il: 18 maggio

Come far fronte alla stanchezza estiva: i nostri consigli

Tale senso di spossatezza dovuto al caldo e al cambio di stagione si presenta spesso anche a causa di scarsa integrazione di sali minerali, a volte conseguenti a una scarsa idratazione, che può portare anche a pressione bassa e a una improvvisa mancanza di energia.

Il nostro organismo reagisce al caldo sudando, per termoregolare la propria temperatura e, in alcuni casi, potrebbe palesarsi una sudorazione improvvisa e debolezza percepita, sempre a causa dell’elevata perdita di liquidi.

I nostri consigli contro la stanchezza estiva

Per rimediare alla mancanza di energie dovuta alle temperature troppo alte, ci ricorre spesso a rimedi contro il caldo, quali l’evitare prolungate esposizioni al sole che, oltre a far male alla cute e a rappresentare un serio rischio per la salute, portano a un innalzamento della temperatura corporea e una maggiore difficoltà a prendere sonno. Il caldo a volte non consente di dormire bene, in questi casi si può anche applicare qualche goccia di olio essenziale di lavanda sul cuscino, in quanto principio noto per la sua capacità benefica per il sonno.

Pur non donando direttamente energia all’organismo,i sali minerali sono fondamentali per diversi processi che la producono. Una loro carenza o cattiva assimilazione può portare al manifestarsi dei sintomi pre-citati e anche a difficoltà di concentrazione.

Uno dei minerali più importanti per combattere la sensazione di mancanza di energia è il Magnesio, da assumere con:

  • vegetali a foglia verde,
  • banane e i datteri,
  • cacao e i cereali integrali,
  • legumi e la frutta secca.

Possiamo rifarci anche a bevande a base di piante adattogene, quali il ginseng e la rodiola, che riescono a supportare il corpo incrementando la sua resistenza al caldo e alla fatica. Lo zenzero e l’erba Mate sono altrettanto benefici negli infusi, che si possono lasciar raffreddare in estate e tornano molto utili per combattere stanchezza e affaticamento.

Integratori contro il caldo

Bisogna sicuramente dare la giusta importanza alle proprie abitudini alimentari e, quando non ci riusciamo, si può ricorrere agli integratori naturali, ricordando però che essi non si sostituiscono a uno stile di vita equilibrato e salutare.

Gli integratori vanno scelti in base alle proprie necessità e allo stile di vita che si conduce (sia esso sedentario o sportivo), possono aiutare a superare i problemi connessi alla stanchezza e a vivere al pieno delle proprie energie.

Vediamone insieme alcuni.

Polase Plus

Integratore alimentare della linea Polase, formulato senza glutine con Potassio e Magnesio che donano il giusto supporto per contrastare stanchezza e fatica fisica causata dal caldo. Caratterizzato da una formula concentrata con un apporto maggiore di Potassio e Magnesio rispetto a Polase, è privo di zuccheri ed è sufficiente assumere un’unica bustina al giorno.

Sustenium Plus

Integratore alimentare della linea Sustenium Plus energizzante che dona tonicità quando si palesano stanchezza e affaticamento. La formulazione esclusiva di questo integratore è costituita da più di 5g di aminoacidi, vitamine e minerali che regalano energia in più quando serve.

Polase Extra Energia

Quando i ritmi quotidiani diventano sempre più serrati e influiscono sulla stanchezza sia fisica che mentale, il nuovo Polase Extra Energia corre in nostro aiuto, in quanto formulato ad hoc per apportare nuova energia rapidamente e dare sostegno anche sul lungo termine.

Polase Sport

Integratore Alimentare con una formula specifica stata studiata per fornire diversi benefici agli sportivi. Efficace grazie ai principi con i quali è formulato:

  • Fruttosio: che dona energia di pronto utilizzo.
  • Maltodestrine: che donano energia in maniera graduale e prolungata.
  • Magnesio: che aiuta a ridurrd stanchezza e fatica, stimola il normale metabolismo energetico e aiuta ad assimilare le perdite idrosaline dovute alla sudorazione.
  • Potassio: sostiene la funzione muscolare e aiuta a regolare la pressione sanguigna.
  • Le Vitamine C ed E: proteggono le cellule dallo stress ossidativo esupportano la normale funzione del sistema immunitario durante e dopo uno sforzo fisico.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.