Benvenuto nella nostra parafarmacia online

Consegna Gratis da 29,90€ e reso gratis sempre

Come infoltire i capelli diradati e renderli più forti
Pubblicato il: 04 giugno

Come infoltire i capelli diradati e renderli più forti

Le altre cause possono essere ricercate in quei processi di natura infiammatoria, come l’alopecia areata che porta ad avere dei veri e propri buchi in testa, e nei casi in cui la matrice è psicologica, come nell’alopecia da stress.
Oltre agli eventi di caduta di capelli è importante riuscire a distinguere tra le diverse situazioni che possono interessare in maniera diversa l’individuo e necessitare di rimedi dedicati.

Tra gli uomini, per esempio, sono comuni gli episodi di stempiatura fisiologica che, in alcuni casi, può far arretrare anche di molto l’attaccatura dei capelli sulla fronte, ma non diventare mai una vera e propria calvizie.

Passando alle donne, in genere i problemi di perdita di capelli sono spesso relativi a fenomeni ormonali e, un altro tipo di problema abbastanza comune, è quello di avere capelli sottili, dall’aspetto molto fragile, che danno l’impressione estetica di avere pochissimi capelli.

Rimedi per la crescita dei capelli

Per far ricrescere i capelli e rinfoltire la propria chioma è importante prima di tutto seguire delle buone pratiche, tra cui:

  • Massaggiare il cuoio capelluto durante il lavaggio dei capelli, con i polpastrelli e non con le unghie, per stimolare l'afflusso di sangue ai follicoli.
  • Adoperare uno shampoo e un balsamo con vitamina E o cheratina.
  • Tagliare sempre le doppie punte.
  • Non fumare.
  • Proteggere i capelli dal sole con un cappello.
  • Non esagerare con trattamenti come le colorazioni e le permanenti, oltre che con l’utilizzo di piastre e phon.

In caso di capelli fini, possiamo trovare aiuto nella natura, grazie a principi che danno loro corpo, presenti in avena, avocado, zenzero e banane, tutti ingredienti benefici con i quali preparare delle maschere dedicate.

Ci sono poi diversi prodotti molto efficaci che analizziamo insieme di seguito.

AnnurKap Integratore Anticaduta

AnnurKap è un integratore anticaduta, formulato con AnnurtriComplex, estratto naturale di Melannurca, Selenio, Zinco, Rame e Biotina. La sua formula è efficace nel donare salute e benssere ai capelli, quandi diradati, deboli, fragili, o tendenti alla caduta a causa di stress, sbalzi ormonali o cambiamenti fisiologici.

Bioscalin TricoAge45+

Integratore alimentare efficace per curare la salute dei capelli della donna, quando sono assottigliati e indeboliti dastress, sbalzi ormonali, menopausa o dal semplice passare degli anni. Dona corpo alla chioma e la rende più lucente.

Kerium Shampoo Complemento Anti-Caduta

Shampoo utile come complemento nei trattamenti anti-caduta, aiuta a donare corpo e densità al fusto capillare nell’uomo e nella donna, grazie a una sinergia unica di attivi che leniscono la micro-irritazione che accelera la caduta dei capelli e stimolano la micro-circolazione per favorire la crescita di un capello sano e forte.

Bioscalin Energy

Fiale anticaduta per gli uomini con capelli assottigliati e diradati. Un trattamento topico, energizzante che sfrutta l’azione sinergica di attivi che donano energia al bulbo, rafforzando i capelli e evitandone la caduta.

Bioscalin Signal Revolution

Trattamento intensivo efficace in caso di caduta intensa e diffusa. Disponibile in lozione e spray, combatte il diradamento diffuso e la caduta dei capelli dovute a stress, dieta errata e assunzione di farmaci, agendo sulla fase attiva di vita del capello.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.