Benvenuto nella nostra parafarmacia online

Consegna Gratis da 29,90€ e reso gratis sempre

Rughe glabellari: cosa sono e come eliminarle
Pubblicato il: 01 febbraio

Rughe glabellari: cosa sono e come eliminarle

Le rughe glabellari, che in pochi conoscono sotto questo nome, sono delle rughe d'espressione molto comuni, che vanno a formare dei solchi sulla fronte, verticalmente, nello spazio tra le sopracciglia.

Sono rughe della fronte che danno un aspetto corrucciato e un'aria stanca e invecchiata, un buon motivo per capire da cosa sono causate e come trattarle.

Cause delle rughe glabellari

Le cause delle rughe glabellari, al pari delle altre rughe del viso, sono da ricercare nell'invecchiamento cutaneo, che è dovuto al calo progressivo di collagene, elastina e acido ialuronico, che rendono la pelle secca, meno tonica ed elastica.

Inoltre, la mimica facciale continua in alcune persone incide sui segni dell'età, soprattutto dopo i 30 anni, quando la pelle diventa più sottile e perde man mano il suo spessore, la sua carnosità e la sua elasticità, risultando sempre meno idrtatata. L'epidermide è portata quindi a formare nuove fibre al posto di quelle deboli, ma il processo è sempre più lento e si formano le rughe.

Anche una eccessiva esposizione al sole e l'acqua salata inaridiscono la cute, corroborando l'insorgere di altre rughe.

Partecipano alla formazione di tali tipi di rughe, lo stress, un'alimentazione squilibrata, non assumere abbastanza acqua per idratare la pelle dall'interno. Le rughe glabellari sono causate, inoltre, anche da fattori genetici o ambientali, che portano a un'atrofia del tessuto sottocutaneo.

Tutti i rimedi contro le rughe glabellari

Per eliminare le rughe della fronte o cominciare a prevenire la formazione è utile la ginnastica facciale, ideale per le increspature del viso. È bene anche indossare sempre degli occhiali scuri se c'è sole, per evitare di strizzare troppo gli occhi e corrucciare la fronte.

È chiaro che va sempre applicata una protezione 50+  anche in inverno ed evitare lampade, molto nocive per la pelle. È altrettanto importante sciacquarsi sempre dopo i bagni a mare e idratare la pelle con creme idratanti antirughe e protettive su base quotidiana, senza dimenticare mai di struccarsi e di detergere a fondo il viso prima di andare a riposare.

Per attenuare le rughe l'idratazione interna e l’assunzione di principi utili a mantenere la pelle giovane vanno curate con l'assunzione di molta frutta, verdura, ortaggi e almeno 2 litri d'acqua al giorno, oltre a prendersi cura della propria cute, utilizzando un buon tonico dopo essersi struccate per incrementare l'elasticità della pelle.

È possibile rifarsi ai filler per riempire le rughe di espressione, da reperire in farmacia, magari chiedendo consiglio in base al proprio tipo di pelle.

È importante smettere di fumare ed evitare di abusare di alcolici, che pesano molto sulla formazione di queste rughe, oltre a rifarsi anche a dei cerotti per le rughe glabellari, come rimedio per le rughe glabellari: si chiamano frownies o cerotti facciali antirughe, efficaci nel non far rattrappire la cute.

Un altro rimedio studiato per risolvere i problemi della cute, come le borse e le occhiaie sono i prodotti Remescar, ideati per essere una soluzione ottimale contro le rughe, le occhiaie, le borse sotto gli occhi, le palpebre cadenti e i capillari.

Prodotti utili

Antiage Project

Crema antirughe viso caratterizzata da una formula innovativa che previene l'invecchiamento dei tessuti correlato all'età e all'esposizione ai raggi ultravioletti, che può sia sostituire che essere affiancata ai trattamenti farmacologici e fisici della pelle, utilizzati in estetica per ottenere un effetto antiage.

Time-Filler Filorga

Crema correzione rughe assoluta utile per ridurre in poco tempo:

  • Rughe superficiali: grazie all'effetto peeling.
  • Rughe da disidratazione: grazie all'estratto vegetale che trattiene l'acqua.
  • Rughe da contrazione: grazie a un tripeptide che leviga i tratti.
  • Rughe profonde: grazie a un peptide stimolatore di collagene associato all'acido ialuronico.

Liftactiv Specialist Peptide-C Vichy

Prodotto super efficace contro le rughe grazie al potere dell'Acqua Vulcanica Mineralizzante di Vichy arricchita con BIO-peptidi e acido ialuronico, con Vitamina C al 10%, in una formula concentrata che si presenta in un'innovativa ampolla protettiva che mantiene tutta la purezza e la forza degli attivi.

La cute risulta più giovane, più luminosa, più forte.

Se vuoi approfondire l'argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.