Consegna Gratis da 29,90€ e reso gratis sempre

Borse e occhiaie: quali sono le differenze e come eliminarle
Pubblicato il: 25 giugno

Borse e occhiaie: quali sono le differenze e come eliminarle

Esistono diversi tipi di occhiaie che si manifestano sempre nell’area di cute sottostante agli occhi e che, in alcuni casi, assumono un colorito più scuro, a volte bluastro, e che si presentano, solitamente, in conseguenza alla vasodilatazione dei capillari delle palpebre inferiori, e che possono predisporre alla formazione delle borse sotto gli occhi, se non vengono trattate.

Cause delle occhiaie delle borse sotto gli occhi

Le cause delle occhiaie sono spesso da ricercare nell'accumulo di liquidi (ritenzione idrica) che tende a far rigonfiare le palpebre inferiori.

Sono tanti e diversi gli aspetti che possono portare alla comparsa di occhiaie scure, esaminiamo insieme ognuno di essi.

  • Iperpigmentazione: un'alterazione della normale pigmentazione, causata dalla produzione di una quantità eccessiva di melanina. Fenomeni di iperpigmentazione possono esserre dovuti anche a una esposizione al sole senza protezione.
  • Riposo: se si soffre di insonnia o di risvegli notturni frequenti, la comparsa delle occhiaie è del tutto normale, in quanto dormire male porta i vasi sanguigni a dilatarsi, creando dei cerchi scuri al di sotto della palpebra inferiore, oltre al viso gonfio, in generale. Ricordiamo che anche dormire troppo potrebbe portare a borse e occhiaie.
  • Anemia: quando si nota anche pelle più pallida e si avvertono sensazioni quali stanchezza, vertigini e raffreddori frequenti, la causa potrebbe essere l'anemia, ossia una carenza di globuli rossi o di emoglobina. In tal caso, è importante eseguire degli accertamenti (analisi del sangue) e controllare i livelli di ferro.
  • Disidratazione: una delle cause più diffuse, in quanto la carenza di acqua riduce l'elasticità della pelle. Tale riduzione colpisce l'area sotto agli occhi in quanto lo strato di cute in questa area è già di per sé molto sottile. In questi casi basta rifarsi a rimedi naturali, quali l'assunzione della giusta quantità d'acqua e l'idratarsi anche attraverso l'alimentazione, con verdure a foglia verde e frutta.

Le borse agli occhi si formano principalmente a causa dell'accumulo di liquidi (ritenzione idrica) che tende a far rigonfiare le palpebre inferiori e, come anticipiato, come conseguenza di una mancato trattamento delle occhiaie. Altre cause sono:

  • cambiamenti ormonali
  • alimentazione sregolata o povera
  • alcol e fumo.

Rimedi: i prodotti utili

Per eliminare le occhiaie e le borse agli occhi possiamo rifarci a diversi prodotti dall’efficacia assicurata, vediamo insieme quali.

Remescar Borse e Occhiaie

È una crema per occhiaie studiata per ridurre le borse e alleviare le occhiaie anche solo attraverso un'applicazione al giorno. Questo prezioso prodotto è realizzato a base di minerali d'argilla e ad un complesso bi-peptidico utili per rassodare la pelle donandole un aspetto più compatto e levigato. L'azione drenante, invece, riduce il gonfiore del contorno occhi determinato dai liquidi e attenua notevolmente le occhiaie.

Remescar Zampe di Gallina

Questa crema è studiata per agire direttamente sulle rughe a zampa di gallina che spesso si manifestano nella zona del contorno occhi. Attraverso una sola applicazione al giorno, sarà possibile attenuare finalmente le rughe a zampa di gallina, riducendone la comparsa. La crema è realizzata con una formula a base di estratto di alghe marine, argille minerali, fitosaccaridi e particelle di glucoside concentrato, che ha un effetto riempitivo (filler) e conferisce alla pelle un aspetto più giovane e compatto.

Vichy Slow Age

Trattamento occhi correttivo quotidiano, che agisce contro i segni dell’età nei diversi stadi di formazione. Corregge borse, occhiaie e rughe sottili e ombre e finalmente il vostro sguardo risplenderà!

Vichy Neovadiol

Trattamento che agisce nella zona intorno agli occhi e alle labbra con un effetto levigante. La pelle acquista tono ed elasticità e resta nutrita e idratata. Il prodotto è realizzato a base di Pro-Xylane che dona densità alla pelle e rinforza il tessuto di sostegno che con l'invecchiamento perde elasticità, ed Eperuline, un estratto della corteccia dell'Eperua Falcata, che contrasta la presenza di occhiaie e leviga la zona intorno a occhi e labbra.

Se desideri approfondire l'argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.