Consegna Gratis da 29,90€ e reso gratis sempre

Argento colloidale: a cosa serve, proprietà e benefici
Pubblicato il: 18 marzo

Argento colloidale: a cosa serve, proprietà e benefici

Prima che si arrivasse agli antibiotici, l'argento colloidale veniva utilizzato nel trattamento delle infezioni, sia attraverso la somministrazione esterna che con quella interna.

Campi d’utilizzo dell'argento colloidale

Come anticipato, l'argento colloidale viene adoperato nel trattamento di malattie relative a infezioni di natura batterica, virale o fungina.

L'uso del prodotto risulta utile nel prevenire e/o trattare alcuni disturbi, come:

  • Disturbi da raffreddamento e influenze, contro infezioni dei bronchi e delle basse vie aeree;
  • Disturbi gengivali;
  • Infezioni oculari e dell’orecchio;
  • Infezioni del seno;
  • Mal gola di matrice infettiva.

Da non sottovalutare l’efficacia dell’Argento colloidale per la candida, proprio grazie alle sue proprietà antifungine, è utile nel contrastare questa problematica.

Controindicazioni dell’argento colloidale

L'assunzione di argento colloidale per lunghi tempi, specialmente se ad alte dosi, può portare a un accumulo del metallo all'interno di diversi tessuti e organi.

Se non si blocca l’assunzione, i livelli del metallo in questione aumenteranno ancora, con successiva comparsa di una colorazione grigio-bluastra della pelle, ovvero della argiria, una condizione che può manifestarsi sia in forma localizzata che in forma generalizzata.

I prodotti giusti

Argento Colloidale Supremo

Argento Colloidale Supremo è un dispositivo medico con proprietà anti-batteriche. È inoltre utile anche come disinfettante, ricostruisce tessuti danneggiati in caso di ustioni, cicatrici e acne.

Argento Colloidale Ionico

Argento Colloidale Ionico è un dispositivo medico con funzione anti-batterica che, grazie alla sua forma ionica, risulta un prodotto più efficace e attivo.

Argento Colloidale Plus Spray

Dispositivo medico che funge da antibatterico, oltre a essere particolarmente indicato per l’igiene quotidiano del naso e del cavo orale, producendo diversi benefici per le vie respiratorie, confezionato in un comodissimo formato pratico da viaggio. È un antibiotico naturale, antinfiammatorio e disinfettante.

 

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.