Consegna Gratis da 29,90€ e reso gratis sempre

Cos'è la spossatezza e come si può combattere?
Pubblicato il: 21 aprile

Cos'è la spossatezza e come si può combattere?

Tale fenomeno, noto come spossatezza, può spesso manifestarsi nei cambi di stagione (stanchezza stagionale), presentandosi con stanchezza e sonnolenza.

È importante ricordare che quando la sensazione di stanchezza eccessiva si presenta per un breve periodo, la maniera migliore per contrastarla è evitare di buttarsi giù non appena ci si sente un po' sottotono, anzi, in alcuni casi anche una semplice e moderata attività fisica può far salire la produzione di endorfine, benefiche per l'umore e, di conseguenza, per avere più energie. Quando, però, la spossatezza diventa cronica e tende a durare per settimane, allora può essere causa di astenia.

Cause della spossatezza

In alcuni casi, la spossatezza è dovuta a cause fisiologiche, come l'invecchiamento o la gravidanza, oppure allo stile di vita, ai cambi di stagione oppure può essere conseguenza di:

  • Alimentazione scorretta
  • Scarsa idratazione
  • Vita sedentaria
  • Stress.

Sintomi della spossatezza

La spossatezza è una condizione facilmente riconoscibile, grazie all'insorgenza di particolari sintomi tra cui rientrano:

Rimedi contro la spossatezza

Il ginseng e la rodiola sono utili come supporto per l’organismo quando ci si sente stanchi, così come lo zenzero e l'erba Mate.

Gli integratori naturalisono tra i rimedi più efficaci, in quanto utili per ristabilire rapidamente gli squilibri generati da stress, sbalzi ormonali, convalescenza o qualsiasi altra causa che ha portato a una importante carenza vitaminica, minerale o proteica, così come sono utili gli integratori per sonnolenza, in quanto donano energia al corpo.

Prodotti utili

Supradyin Magnesio e Potassio

Supradyn Magnesio e Potassio è un integratore alimentare di vitamine formulato con Magnesio e Potassio, edulcoranti in granulato effervescente al gradevole gusto di arancia. Questo prodotto si rivela particolarmente utile in caso aumentato fabbisogno o di ridotto apporto con la dieta di Magnesio e Potassio. In particolare, grazie a Supradyn potrai contrastare la stanchezza e l'affaticamento in modo efficace.

Supradyn Ricarica 50+

Supradyn Ricarica 50+ è un integratore di vitamine e minerali con Polifenoli, studiato per gli adulti con un'età superiore ai 50 anni. La sua formula permette di recuperare le energie in relazione alle esigenze degli adulti.

Supradyn Ricarica

Supradyn Ricarica è un integratore alimentare formulato con vitamine e minerali che assicura un adeguato apporto giornaliero di micronutrienti necessari per ricaricare le batterie del nostro organismo e vivere la vita al pieno delle energie.

Briovitase

Briovitase è un integratore alimentare a base di Magnesio e Vitamina C, ideale per recuperare le energie contrastando episodi di stanchezza e spossatezza. Realizzato con vero succo di limone, è privo di zuccheri, glutine e lattosio.

Creavis

Creavis è un integratore alimentare che si rivela particolarmente utile in caso di astenia, spossatezza, stress, apatia e perdita dell’appetito. Il prodotto è formulato a base di crocetina, eleuterococco, iodio, carnitina e vitamina PP .

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.