Benvenuto nella nostra parafarmacia online

Consegna Gratis da 29,90€ e reso gratis sempre

I migliori integratori drenanti: quali sono e come sceglierli
Pubblicato il: 20 ottobre

I migliori integratori drenanti: quali sono e come sceglierli

Quando parliamo di integratori drenanti e/o snellenti, facciamo riferimento a quei prodotti capaci di apportare tutto un insieme di principi attivi, spesso di origine naturale, che possono sostenere molte funzioni benefiche per perdere peso in modo sano.

I prodotti drenanti stimolano spesso delle funzioni complementari a quella diuretica, corroborando la detossificazione di molti tessuti, come quello adiposo, quello cutaneo e quello linfatico, a volte grazie proprio alla presenza di principi diuretici naturali in questo tipo di integratori alimentari.

L'assunzione dei drenanti efficaci e snellenti in ambito dietologico è una pratica oramai diffusa, in quanto, oltre a drenare liquidi, esplicano diverse funzioni che accompagnano tutto il corpo nell’affrontare in maniera salutare il calo ponderale e che garantiscono una migliore riuscita dell’iter dimagrante.

Tali integratori sono da assumere per via orale,anche liquidi, e li si può trovare sotto forma di drink veri e propri da assumere quotidianamente, o in polvere da sciogliere in acqua per preparare una tisana drenante.

I migliori drenanti

Per scegliere il giusto drenante, può essere utile anche rivolgersi al proprio medico nutrizionista o dietologo, che consiglierà, comunque, di ripristinare uno stile di vita sano, assumere molta acqua e osservare una sana alimentazione per ridurre la ritenzione idrica.

Il drenante da scegliere per la ritenzione idrica è quindi un integratore depurativo, che aiuta a eliminare i liquidi in eccesso e, di conseguenza, la ritenzione idrica.

Vediamo, di seguito, i migliori drenanti per combattere questo disturbo della pelle.

Bromelina Plus Solgar®

Bromelina Plus è un integratore alimentare contenente estratto di Ananas, utile per corroborare la funzione digestiva, il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità del microcircolo, aiutando a contrastare gli inestetismi della cellulite.

Cell Reduce

Integratore alimentare contenente estratti vegetali di Betulla, Mais, Tarassaco, Meliloto, Ginepro e Pilosella che stimolano le funzioni depurative e l'eliminazione dei liquidi in eccesso, spesso causa degli inestetismi della pelle.

Kilocal​ Drenante Forte

Integratore alimentare ricco di estratti erboristici ad azione drenante e depurante. Tè Verde, Orthosiphon e Pilosella esplicano un’azione drenante forte, mentre Betulla e Lespedeza stimolano le funzioni depurative dell'organismo. Il Meliloto è efficace per sostenere la funzionalità del microcircolo mentre Equiseto e Uva Ursina sono efficaci per stimolare la funzionalità delle vie urinarie. Cardo Mariano e Curcuma sostengono la funzione digestiva ed epatica, mentre il Tarassaco supporta la regolarità del transito intestinale.

Fortilase Cell Integratore Alimentare

Integratore anti cellulite efficace per contrastare gli inestetismi quali la pelle a buccia d'arancia, grazie a:

  • Estratto di Ippocastano: stimola la funzionalità del microcircolo.
  • Estratto di Equiseto e Bromelina: a effetto drenante, utili per contrastare gli inestetismi della cellulite.
  • Estratto di Meliloto: stimola la funzionalità del microcircolo e spostiene il drenaggiodei liquidi corporei.

Xls Drena

Integratore alimentare utile per eliminare i liquidi in eccesso, grazie all’interazione dei principi vegetali quali la betulla e la pilosella, che aiutano a depurare l'organismo attivando i meccanismi di eliminazione dei liquidi in eccesso.

Se desideri approfondire l'argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.