Consegna Gratis da 29,90€ e reso gratis sempre

Quali sono gli integratori più efficaci per dimagrire?
Pubblicato il: 18 ottobre

Quali sono gli integratori più efficaci per dimagrire?

Capita a tutti di vivere momenti della vita in cui ci si sente fuori forma, o si è in sovrappeso e si ha voglia di tornare ad avere la silhouette di una volta.

Come perdere peso con gli integratori?

I regimi alimentari che vengono adottati per perdere peso cambiano di persona in persona a seconda dell’età, dei chili da perdere e da quanto è attivo il proprio metabolismo: chiaramente, dimagrire in menopausa non è facile come farlo a vent’anni. Molti ricorrono a diete formulate con diversi cibi brucia grassi, ma spesso bisogna accostarvi altre azioni per perdere peso velocemente.

Stesso discorso vale per gli integratori: quando si passa ad una dieta ipocalorica, spesso bisogna integrarla con quei principi essenziali per l’organismo, meglio ancora se accompagnati da elementi che stimolano diverse funzioni dell’organismo che possono accelerare la perdita di peso.

I diversi tipi di integratori per il dimagrimento

Tra gli integratori per dimagrimento, ci sono quelli definiti “Lipotropi”, che danno manforte al fegato nelle funzioni afferenti al metabolismo dei grassi. In sostanza, aiutano a rallentare il ritmo con cui il grasso viene immagazzinato nelle cellule del fegato e ad accelerare quello con cui il grasso viene scisso in acqua, anidride carbonica ed energia. 

Oltre a essi, ci sono i “termogenici” che stimolano la combustione dei lipidi e mantengono tonica la muscolatura. In sostanza aiutano ad accelerare il metabolismo basale, che fa salire la capacità dell’organismo di bruciare calorie anche a riposo. Ciò avviene grazie a una serie di reazioni biochimiche volte a metabolizzare i lipidi o i loro derivati, liberando energia per la produzione di calore.

Quali principi fanno dimagrire?

Gli elementi da ricercare nella composizione di queste “pillole dimagranti” sono diversi ed esplicano effetti differenti, ragion per cui è sempre bene saper scegliere l’integratore giusto in base alle proprie esigenze, magari consultandosi con il farmacista.

Tra gli elementi efficaci con i quali spesso vengono formulati questi prodotti dimagranti, si trovano:

  • Caffeina: favorisce l’aumento della lipolisi e risparmio di glicogeno muscolare oltre che un maggiore apporto di sangue al cuore e ai tessuti, generando un aumento della pressione arteriosa sistolica.
  • Guaranà: aiuta a mantenere elevate le capacità mentali e fisiche stimolando la lipolisi, ma agendo in maniera più leggera sul sistema nervoso centrale rispetto alla caffeina.
  • Tè verde: apporta polifenoli che hanno un effetto rilassante e stimolano la produzione del neurotrasmettitore Gaba nel sistema nervoso centrale. Il tutto corrobora la produzione di noradrenalina (mediante l’inibizione dell’enzima che la degrada), che favorisce la lipolisi.
  • Tirosina: rientra tra gli aminoacidi per dimagrire. Nello specifico, è un aminoacido non essenziale che il corpo umano produce da solo e che è precursore di ormoni come la tiroxina e le catecolamine. La tiroxina serve a stimolare la termogenesi incrementando il consumo di ossigeno e la temperatura del corpo.
  • Guggul: un composto dalle proprietà che riducono colesterolo e grassi, che stimolano diversi processi volti ad aumentare il metabolismo e a un superiore consumo di iodio.
  • Capsaicina: si tratta di un elemento contenuto nel peperoncino e dotato di effetto termogenico capace di aumentare il dispendio calorico per alcune ore facendo salire i livelli di adrenalina. Trattandosi di un vasodilatatore fluidificante e avendo la capacità di abbassare la pressione arteriosa, può essere assunta anche da coloro i quali normalmente dovrebbero evitare i termogenici stimolanti il sistema nervoso centrale e cardiovascolare.
  • Piperina: l’azione termogenica simile alla capsaicina e diverse ricerche hanno confermato l’utilità della piperina per dimagrire.

Prodotti utili

Vediamo insieme quali sono i migliori integratori dimagranti in farmacia.

Dimagra Dren

Complemento alimentare formulato con pilosella e betulla che corroborano il drenaggio dei liquidi corporei. Il cardo mariano stimola le fisiologiche funzionalità depurative del corpo, mentre il biancospino regola la funzionalità dell’apparato cardiovascolare e il caffè verde supporta il metabolismo.

Dimagra Protein

Integratore alimentare formulato con proteine isolate da siero di latte che supportano la crescita e il mantenimento della massa muscolare, oltre ad aiutare a ritrovare il peso forma.

Activa Benessere Dimagrante

Integratore alimentare con Tè verde, guaranà, ananas, zenzero che stimola lo smaltimento dei grassi, grazie a una formula arricchita ideale per aiutare a tenere sotto controllo il peso e la silhouette.

Drenax Forte Slim Gum

Integratore alimentare in formato chewing gum, formulato con Tè verde, Guaranà e Cromo. Il Tè verde mantiene l’equilibrio del peso corporeo mentre il Guaranà corrobora il metabolismo dei lipidi.

Dimagra® Aminodiet Drink

Formulato con una prevalenza di aminoacidi essenziali che partecipano al soddisfacimento del fabbisogno proteico/azotato. La Vitamina D in esso presente garantisce l’efficacia della funzione muscolare, mentre l’estratto di Moringa assicura l’equilibrio del peso corporeo.

Toslim For Weight

Integratore a base di tè verde, garcinia, curcuma, finocchio e pepe che supporta l'equilibrio del peso corporeo, la digestione e la normale motilità gastrointestinale.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.