Consegna Gratis da 29,90€ e reso gratis sempre

Trattamento filler per il viso: ecco i vantaggi
Pubblicato il: 02 gennaio

Trattamento filler per il viso: ecco i vantaggi

Quando l’età avanza e le rughe d’espressione cominciano a essere più marcate, come quelle della fronte, note come rughe glabellari, è possibile ricorrere ai filler, prima ancora di pensare alla chirurgia estetica.

Ma proseguiamo con ordine e cerchiamo di capire meglio di cosa stiamo parlando.

Cosa è un filler?

I filler fanno parte di quei trattamenti grazie ai quali si iniettano principi che riempiono lo spazio dove ci sono le rughe. Infatti, traducendo letteralmente, “filler” significa proprio “riempitore” e infatti è questa la funzione di tali prodotti, che correggono le imperfezioni figlie del tempo.

I benefici dei filler sono diversi: volumizzano, ammorbidiscono, idratano e donano una nuova luminosità e giovinezza alla cute segnata dall’età, dallo stress, dal fumo, dai raggi UV, oltre a poter rimediare a quelle fastidiose cicatrici da acne, senza appesantire le espressioni del volto.

Dove possono essere utilizzati i Filler?

Spesso le rughe che ci danno più fastidio sono quelle del viso: in questi casi, è possibile ricorrere all’applicazione di un filler facciale. Tale tipo di prodotto è formulato in maniera dedicata per ovviare a quelle rughe che si formano con il passare del tempo, a causa della inferiore produzione fisiologica di collagene, elastina e acido ialuronico.

Ma le rughe del viso sono tante e meritano trattamenti differenti.

Per esempio, il filler per le labbra viene adoperato per ovviare a diversi problemi correlati all’invecchiamento, ma anche all’estetica. Particolare attenzione viene data anche al mento, alla mascella, alla zona mandibolare che possono assolutamente essere corrette e levigate con un filler.

Quali sono i vantaggi dei filler?

Il primo aspetto positivo dei trattamenti filler viso è relativo al fatto che si tratta di procedure per nulla invasive.

Il vantaggio risiede anche nella sicurezza del risultato: l’effetto levigato e la migliore elasticità cutanea, oltre al riempimento dei volumi è immediato e assicura un risultato del tutto naturale. A differenza della chirurgia plastica, tale aspetto dà molta tranquillità sul risultato finale.

Questo tipo di risultati naturali ottenibili con le iniezioni di filler, insieme alla non invasività della procedura li rendono assolutamente preferibili ad altri rimedi per le rughe, senza dimenticare che un trattamento filler dà la possibilità di riprendere tutte le normali attività quotidiane, senza particolari tempi di attesa.

Esistono filler fai da te?

È possibile trovare i filler fai da te in farmacia, alla portata di tutti, poco impegnativi anche per chi non è amante dei trattamenti chirurgici o invasivi. È quindi possibile rallentare il corso del tempo e rimediare alle rughe anche se, bisogna essere corretti e sottolineare tale aspetto, il filler iniettabile dà risultati migliori. Il tutto perché la nostra cute è una barriera naturale e non permette a molecole di grandi dimensioni di penetrare in profondità ed emulare gli effetti del filler. Ma come vedremo nella sezione dei prodotti utili, la ricerca fa passi da gigante, basti guardare all’utilizzo dell’acido ialuronico a basso peso molecolare, che è una ottima alternativa e che assicura un risultato molto simile a quello ottenuto con le iniezioni, grazie a un effetto riempimento che spesso lascia tutte molto sorprese.

Quando è sconsigliato ricorrere ai filler?

I filler possono avere delle lievi controindicazioni ed è infatti sconsigliato ricorrere a questo tipo di trattamento se:

  • Si è incinta o in allattamento.
  • Si soffre di disturbi cutanei.
  • Sono presenti infezioni cutanee (come l’herpes).
  • Si soffre di disturbi autoimmuni della pelle. 

Prodotti Utili

Estetil Filler Viso

Filler viso idratante rigenerante con acido ialuronico potenziato alta concentrazione con basso peso molecolare. In formato gel a rapido assorbimento, è un trattamento mirato ed efficace per ridurre le rughe e ottenere una cute compatta, levigata e più giovane.

Microcellulaire Filler Viso Guam

Trattamento viso formulato con phytoplancton, alghe guam e acqua madre per apportare giovinezza alla pelle del viso. Si àncora velocemente alle rughe del viso, nascondendole in maniera del tutto naturale. Riempie l'interno della ruga livellando la superficie della cute del viso applicazione dopo applicazione.

Cica Filler Lierac

Siero antirughe riparatore ideato per correggere le rughe, grazie a un ingrediente attivo di nuova generazione dall'azione simile a quella del retinolo: il Bakuchiol. Risulta più efficace del retinolo e stimola direttamente la sintesi di collagene senza effetti indesiderati.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Articoli correlati