Benvenuto nella nostra parafarmacia online

Consegna Gratis da 29,90€ e reso gratis sempre

A cosa serve e quali sono le controindicazioni del magnesio supremo
Pubblicato il: 27 febbraio

A cosa serve e quali sono le controindicazioni del magnesio supremo

Il Magnesio Supremo® è un integratore alimentare a base di magnesio, utile per reintegrare buone dosi di magnesio. È un prodotto formulato con magnesio carbonato di origine marina e acido citrico di origine vegetale. Sono proprio questi ingredienti a renderlo un prodotto speciale: grazie ad essi si sfrutta l'alta quantità di magnesio presente in quello carbonato e l'alta solubilità che caratterizza quello citrato, quando in soluzione acquosa.

Il tutto rende il magnesio supremo facilmente assorbibile dall'organismo.

A cosa serve il Magnesio Supremo?

Si tratta, quindi, di un integratore alimentare ideale per reintegrare dosi abbondanti di questo principio, in buona parte dei casi per combattere affaticamento e spossatezza. Viene indicato spesso durante la stagione calda, quando tutto il corpo, soprattutto quello delle persone più anziane, viene messo a dura prova dall’afa.

I benefici del magnesio sono efficaci anche per regolarizzare il transito intestinale, soprattutto se assunto in forma di magnesio citrato, o magnesio supremo. In questi casi aiuta a ridurre un eventuale accumulo di gas nello stomaco, oltre che svolgere una leggera azione lassativa e combattere la stitichezza.

Il magnesio supremo, nello specifico, è molto efficace per stimolare il metabolismo e corroborare la produzione di anticorpi. È benefico anche per la muscolatura, in quanto ricopre un ruolo essenziale nell'assorbimento del calcio, oltre che risultare utile per apportare energia e rilassare l’organismo, anche quando sotto stress.

Il Magnesio Supremo in gravidanza è efficace per migliorare la digestione e per favorire la regolarità intestinale. È bene farselo prescrivere dal ginecologo dopo un controllo, in quanto può risultare utile per regolare le contrazioni uterine e scongiurare l’eventualità di parto prematuro.

Quando assumere il Magnesio Supremo?

Stiamo parlando di un prodotto che può essere assunto in diversi momenti della giornata, nei periodi in cui si sente il bisogno di un piccolo supporto per recuperare le energie, come quando si studia tanto, quando fa caldo o in caso di periodi molto stressanti. Per corroborane l'assorbimento ne è indicata l'assunzione lontano dai pasti.

È possibile assumere il magnesio supremo appena svegli, sciogliendone un cucchiaino in acqua a temperatura ambiente, per cominciare la giornata con una carica e un’energia diverse. Quando lo si assume la sera, è bene scioglierlo in acqua prima di andare a letto: in questi casi, il magnesio supremo è ottimo per apportare relax in tutto il corpo e aiutando a combattere gli eventuali disturbi del sonno, specialmente quando lievi.

Controindicazioni del Magnesio Supremo

L'integrazione di magnesio supremo è solitamente controindicata quando si soffre di disturbi renali. È importantissimo assumere questo prodotto sotto la supervisione di un medico quando si soffre di patologie cardiache, iperparatiroidismo, anemie emolitiche, ipotiroidismo e diabete.

Nei casi di funzione renale alterata, gli integratori di magnesio o di antiacidi a base di sali di magnesio, possono incrementare il rischio di ipermagnesemia, ovvero una presenza eccessiva di magnesio nel corpo, che può portare ad aritmia, ma anche depressione respiratoria e compromissione della trasmissione neuromuscolare.

Prima di cominciare ad assumere magnesio da integratori, è sempre meglio concertarsi che le proprie funzioni renali e cardiache, o quelle del paziente interessato, godano di piena salute.

In linea generale e per essere cauti, per gli integratori alimentari è indicato un apporto massimo quotidiano di magnesio pari a 450 mg. Si consiglia, in ogni modo, di non andare oltre la dose giornaliera consigliata in etichetta (due cucchiaini al giorno), anche perché nessun integratore può sostituire l'apporto di principi nutritivi derivanti dall’alimentazione.

Prodotti Utili

Abbiamo scelto alcuni tra i migliori prodotti correlati al Magnesio supremo, così potrete farvi un’idea sul prezzo del magnesio supremo e leggere le opinioni sul magnesio supremo, consultando le recensioni.

Magnesio Supremo

Integratore alimentare ideale per assimilare magnesio citrato in forma organica altamente solubile, che rende l’assorbimento facile e rapido.

Magnesio Supremo® Regolarità Intestinale

Integratore alimentare a base di acido citrico di origine vegetale e magnesio carbonato di provenienza marina. La miscela è benefica per l’intestino grazie anche a psillio, finocchio e fibra di guar.

Magnesio Super

Integratore alimentare dai diversi benefici, efficace in caso di insonnia, nervosismo, per regolare il ritmo del cuore e per alleviare i sintomi della sindrome premestruale.

Magnesio Supremo Notte Relax

Prodotto che apporta magnesio citrato ad elevata velocità di assorbimento, utile quando si ha difficoltà ad addormentarsi, grazie anche a melatonina camomilla e melissa.

Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.  

Articoli correlati