Benvenuto nella nostra parafarmacia online

Consegna Gratis da 29,90€ e reso gratis sempre

Trucco per labbra carnose: i nostri consigli
Pubblicato il: 23 giugno

Trucco per labbra carnose: i nostri consigli

Avere delle labbra che attirino l’attenzione rappresenta una sfida per molte donne.

Chi ha labbra sottili desidera donargli volume, mentre chi ha labbra più spesse vorrebbe definirle meglio. Oggi è possibile realizzare entrambi questi obiettivi senza necessariamente ricorrere a interventi chirurgici, trattamenti filler o ritocchini. Si può ottenere un effetto volumizzante sulle labbra comodamente a casa utilizzando dei trucchi specifici e delle buone abitudini di cui vi parliamo di seguito.

I segreti per delle labbra carnose

Come spesso vediamo sui social, molte influencer utilizzano lipgloss e matite color carne per ingrandire le labbra con il trucco, ognuna adottando la propria tecnica preferita. Con una vasta gamma di sfumature disponibili, è possibile mettere in risalto le proprie labbra e ottenere un aspetto naturale, basta dedicare loro la giusta cura.

È possibile ottenere labbra più grandi anche utilizzando metodi naturali: lo zucchero, per esempio, ha un forte potere esfoliante. Basta mescolarlo con olio di oliva, applicare la miscela sulle labbra e massaggiarle delicatamente con movimenti circolari per alcuni minuti. Successivamente, sciacquare con acqua tiepida e applicare un po' di burro di cacao. Questo scrub labbra casalingo è semplice ed efficace: rende le labbra morbide, piene e carnose, ed è ottimo per la cura delle labbra screpolate. Tuttavia, ricordate che è anche importante idratare le labbra dall'interno bevendo almeno otto bicchieri di acqua al giorno (circa due litri).

Quali cosmetici utilizzare per labbra carnose?

Quindi, il primo passo per il make up labbra è esfoliarle con uno scrub naturale e idratarle con prodotti come il burro di cacao o un balsamo, poiché una base adeguata e l'idratazione sono fondamentali per ottenere un effetto rimpolpante.

Come per qualsiasi trucco, anche per ottenere un trucco labbra naturale è necessario partire da una base. Che si abbiano labbra sottili o carnose, il consiglio è di applicare un sottile strato di fondotinta, che non solo migliorerà la tenuta del rossetto e preverrà sbavature, ma permetterà di uniformare il tono di base delle labbra. Iniziare, quindi, dal contorno delle labbra e sfumare verso l'interno. Infine, tamponando con un po' di cipria, si potrà fissare la base su cui creare il trucco volumizzante con rossetto e matita.

Spesso, il desiderio di labbra più grandi può rendere difficile il trucco, soprattutto quando si tratta di essere precise nel seguire la forma delle labbra. Un modo semplice e veloce per farlo è quello di disegnare gradualmente il contorno con una matita labbra, partendo dagli angoli esterni e seguendo il bordo delle labbra per aggiungere volume.

Fatto ciò, è possibile applicare il rossetto, ricordando di rispettare il disegno tracciato e accentuando la parte centrale delle labbra per ottenere un effetto di maggior volume.

Labbra sottili e labbra carnose

Se si desidera rendere le proprie labbra sottili più piene, è possibile ottenere questo effetto utilizzando i colori appropriati. Si inizia selezionando una matita labbra di tonalità simile al rossetto che si desidera applicare. Anche se la forma delle labbra non influenza la scelta del colore del rossetto, optare per tonalità che si adattano bene alla propria carnagione contribuirà a migliorare l'effetto volumizzante: i toni scuri, per esempio, tendono a far apparire le labbra più piccole. Dopo aver completato il trucco labbra, è bene applicare un po' di gloss al centro delle labbra e aggiungerne un po' di più sulla parte meno carnosa. Ciò contribuirà a dare un aspetto più pieno alle labbra.

Se si ha la fortuna di avere labbra carnose e le si vuole valorizzare senza attirare troppa attenzione, ci sono alcuni trucchi che possono aiutare. Per esempio, è preferibile tracciare il contorno delle labbra leggermente all'interno della linea naturale. Questo crea un equilibrio tra il trucco delle labbra e gli altri punti focali del viso, garantendo un'armonia complessiva.

Un consiglio importante è quello di utilizzare una matita labbra leggermente più chiara del rossetto per labbra carnose che si è scelto. Questo permette di ottenere un effetto più delicato e naturale, mantenendo l'attenzione sulle labbra ma senza esagerare.

Prodotti Utili

IncaRose Perfect Lip Contour

Matita labbra incolore, utile per eseguire un perfetto trattamento anti sbavatura, ricca di acido ialuronico e vitamina E, e per ridisegnare il contorno labbra, riempendo e distendendo le piccole rughe del contorno labbra, idratandole.

IncaRose Liquid Matte Plumping Lipstick

Un rossetto liquido opaco volumizzante anti-età, cremoso e coprente, che regala un finish matte di grande tenuta, disponibile in 6 colorazioni. Volumizzante, idratante, antietà per labbra carnose definite e giovani.

IncaRose Plumping Richlips

Rossetto disponibile in sei colori glamour, tra cui anche l’intense pink, dalla texture ricca e cremosa per labbra più sensuali. Un trattamento volumizzante, idratante e antietà, grazie alla sua formulazione con acido ialuronico, arricchita con ingredienti naturali efficaci ad azione immediata.

Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Articoli correlati